Tutta la Bibbia, in un album di figurine!

10 maggio 2017

Immaginate un riassunto della Bibbia in 32 pagine di coloratissime figurine adesive. E’ L’avventura fra Dio e l’uomo, l’ultima novità proposta da NET. Una storia lunga millenni che va dalla Creazione a Pentecoste, dall’alleanza di Dio con Abramo e il popolo d’Israele fino all’avvento di Gesù come Messia, la sua predicazione, passione, morte e resurrezione.

Quest’album nasce dal desiderio di aiutare i bambini a capire il disegno di Dio per l’uomo, collegando gli eventi dell’Antico con il Nuovo Testamento” – dicono i curatori del progetto – “in modo che i bambini riescano ad avere un’ idea più ampia del disegno di amore che Dio ha per ciascuno di noi”.

L’album, a colori, è composto da 32 pagine, 57 figurine (fornite insieme all’album al momento dell’acquisto) e ripercorre gli eventi più importanti dell’Antico e del Nuovo Testamento; i brevi testi sono accompagnati da immagini, da un riquadro con la citazione (per uno studio più approfondito) e da un proposito pratico: piccoli impegni che i bambini sono chiamati a svolgere, aiutati dai genitori o catechisti per crescere nell’amicizia con Gesù e nelle virtù umane.

I bambini dovranno completare l’album con le figurine corrispondenti. Spesso le indicazioni chiederanno loro di tornare indietro o di andare avanti, mettendo così in relazione gli avvenimenti dell’Antico con il Nuovo Testamento.

L’avventura fra Dio è l’uomo è un sussidio per il catechismo, per l’ora di religione nella scuola primaria, per le attività dei campi estivi o un regalo per la Prima Comunione; ci auguriamo infatti che attraverso il linguaggio colorato e dinamico di un album di figurine, possano imparare e restare affascinati, dalla più grande storia d’amore di tutti i tempi.

Vai alla scheda del prodotto.

Lascia una risposta
Domenica 16 – #Pasqua2017I pastorelli di Fatima: possono essere esempi per i bambini di oggi ?
All comments (2)
  • Marco
    17 maggio 2016 at 18:49

    Vorrei sapere per quale età è ideale e dove si possono trovare le figurine per completare l'album, grazie

    Reply
    • Emanuele Pica
      @Marco
      17 maggio 2016 at 20:07

      Ciao Marco! L'ideale è dai 7 agli 11-12 ma anche 13 anni! Le figurine escono nell'album!

      Reply
  • cristina
    14 maggio 2017 at 09:20

    Dove si compra?

    Reply

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *