Dopo il grande successo di “Catechisti in Avvento” lo scorso dicembre, torna la formazione catechisti on-line di NET con un nuovo ciclo di tre serate dal titolo “Catechisti in Quaresima”, proprio all’inizio del periodo che ci condurrà alla Settimana Santa e alla Pasqua, i momenti più importanti dell’anno liturgico. Tre serate in diretta streaming a partire dalle 21 per continuare a formarsi comodamente dal divano di casa.
Le tre serate formative, trasmesse tramite la piattaforma Zoom, sono rivolte a catechisti e operatori pastorali.
Clicca qui e iscriviti!
Il programma
Mercoledì 24 Febbraio | 21:00
“Un incontro tipo secondo il metodo NET”
Monica Siorpaes Gandin
Formatrice NET e coordinatrice area formazione catechisti NET
Temi della serata: Come gestire un gruppo di bambini e come comunicare con loro: i passi per organizzare un incontro di catechesi veramente efficace.
Giovedì 25 Febbraio | 21:00
“La Cresima: un sacramento al bivio”
Diego Zanforlin
Teologo e formatore NET
Temi della serata: Il sacramento più temuto, o forse quello meno capito. Andando alla scoperta della Cresima, ci renderemo conto che abbiamo una grande opportunità di offrire ai nostri ragazzi.
Venerdì 26 Febbraio | 21:00
“Donna ed evangelizzazione: contributo e prospettive”
Marta Rodriguez
Consacrata del Movimento Regnum Christi. Coordinatrice dell’area accademica e di ricerca dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
Temi della serata: La maggioranza delle catechiste sono donne! E le donne, ci racconta il Vangelo, sono grandi evangelizzatrici. Una serata per approfondire il contributo specifico antropologico della donna nell’evangelizzazione.
Come fare per iscriversi
Clicca qui e iscriviti!
È possibile iscriversi all’intero evento e non quindi ad una singola serata. Il costo di partecipazione è di 20 € (comprensivo delle tre serate), pagabile esclusivamente tramite bonifico bancario. Per iscrizioni di gruppo è possibile inviare una mail a clubnetufficio@gmail.com
Agli iscritti verrà inviato un link via mail qualche ora prima della partenza della diretta. Durante le serate sarà possibile effettuare domande ai relatori via chat.