Iniziamo il 2020 con una nuova proposta a cura dell’area formazione di NET: una scuola esperienziale per imparare a pregare. La Scuola di preghiera per catechisti è un fine settimana che si svolgerà dal 28 al 1 marzo 2020 presso l’Eremo di Lecceto in provincia di Firenze.
Un’occasione per imparare a pregare
Si tratta di un’esperienza che si rivolge a catechisti e animatori di tutta Italia di ogni fascia d’età. Il fine settimana, alle porte della Quaresima del 2020, vuole infatti far incamminare il catechista nel deserto insieme a Gesù per imparare a pregare.
Momenti di formazione frontale, workshop esperienziali, preghiera personale e comunitaria, meditazioni guidate formeranno un programma ricco pensato su misura per i catechisti di oggi.
All’Eremo di Lecceto, in un ambiente di pace e serenità
La location scelta per la Scuola di preghiera per catechisti è l’Eremo di Lecceto, fondato da Filippo Strozzi il Vecchio verso il 1480, sul luogo in cui un frate domenicano aveva iniziato a costruire un romitaggio. Passato al Convento di San Marco in Firenze agli inizi del Cinquecento, in seguito ad alterne vicende fu acquistato nel 1876 dalla diocesi per accogliere i seminaristi durante i mesi estivi. Recentemente restaurato, l’ Eremo di Lecceto è oggi Casa di Spiritualità della Diocesi di Firenze.
La casa offre la possibilità di vivere un’esperienza spirituale di ascolto, riflessione e contemplazione, nel silenzio e nell’apertura a Dio.
Clicca qui per scoprire i dettagli ed iscriverti.
Posti limitati!