È pronto il nostro Catalogo autunno 2020, con le proposte di prodotti per il catechismo e l’oratorio. Tante le iniziative e le novità pensate per la ripresa delle attività di catechesi e di evangelizzazione nelle parrocchie italiane. Coscienti che quello che ci aspetta sarà un anno pastorale molto particolare, per via del periodo dal quale usciamo ma anche perché in autunno verranno celebrati i sacramenti che non è stato possibile fare la scorsa primavera, abbiamo pensato ad alcune proposte che possono sostenere i catechisti.
I prodotti per la formazione degli adulti
Il Diario del Catechista per l’anno pastorale 2020-2021 è sicuramente una novità che va nella direzione di essere di supporto all’attività di evangelizzazione, attraverso schede e contenuti formativi. Uno strumento unico di più di 100 pagine, indispensabile per il catechista che vuole fare bene il suo apostolato e non smettere di formarsi.
Anche la rivista mensile Essere catechisti torna per il ciclo 2020-2021 con molte novità a partire dal numero di pagine, notevolmente aumentate grazie anche all’innesto di nuove rubriche come “Donna e catechesi” a cura di sr Stefania Baneschi, francescana missionaria di Gesù bambino e quella di Padre Riccardo Garzari, L.C. dal titolo “Formare apostoli”, preso dall’omonimo progetto di formazione. E poi ancora “Catechisti digitali” a cura di Jacopo Masiero e “La pedagogia delle emozioni” con Daniela Magrì, per citarne alcune. Da segnalare il dossier del numero di novembre a cura di don Andrea Lonardo, già direttore dell’Ufficio catechistico della dicoesi di Roma ed attualmente direttore della Pastorale Universitaria della Diocesi di Roma.
Per la formazione dei bambini il linguaggio del fumetto
Anche Domenica NET, la rivista con il Vangelo della domenica a fumetti, si presenta con numerose novità come la nuova serie a fumetti de “La Banda di NET” mentre i “Supereroi della fede” oltre a raccontare le gesta dei santi daranno spazio anche a beati e a venerabili.
Clicca qui e guarda il catalogo prodotti per il catechismo e l’oratorio di NET.