Le Notizie

Nuovo sito-web dedicato ai corsi per catechisti

22 Ottobre 2024 in Formazione 0

È on-line da oggi il nuovo sito-web di NET dedicato ai corsi di formazione per catechisti e animatori che organizziamo da più di 10 anni in tutta Italia a servizio delle parrocchie e delle diocesi. La formazione dei catechisti è una delle grandi sfide della Chiesa al giorno d’oggi e le nostre proposte sono studiate su misura per le esigenze delle parrocchie di oggi. Dal 2013 ad oggi abbiamo toccato tutte le regioni d’Italia arrivando a migliaia di catechisti con le nostre proposte formative.

Nel sito, on-line all’indirizzo corsi.amicidinet.it è possibile scoprire tutti i corsi da noi proposti, leggere gli obiettivi formativi e i temi trattati; i corsi sono divisi in quattro macro-aree:

  • Corsi di primo annuncio (2 corsi, base e avanzato)
  • Corsi sui sacramenti (3 corsi, per confessione, comunione e cresima)
  • Corsi per responsabili e parroci (3 corsi, uno specifico solo per i presbiteri)
  • Corsi per animatori di GrEst e centri estivi (4 corsi per adolescenti)

L’area formazione di NET non è soltanto corsi ma anche format innovativi di formazione come Catechismo in 4D, pensato a servizio degli Ufficio catechistici diocesani o il Meeting NET, la giornata di formazione e aggiornamento annuale che organizziamo a Padova nel mese di settembre ogni anno.

Nel sito è possibile scoprire anche i capisaldi che sono dietro alla metodologia formativa di NET, a partire dall’approccio per una formazione integrale e vedere vari video con le testimonianze sia dei formatori NET e sia di catechisti che negli anni hanno preso parte alla nostra proposta.

Clicca qui per scaricare il depliant ufficiale dei nostri corsi o vai direttamente al sito corsi.amicidinet.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RIMANI AGGIORNATO SU NET!

Per ricevere le ultime novità e promozioni.

Per scaricare i materiali
devi essere registrato
Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had