Dal 2 al 4 ottobre 2023, in diretta streaming a partire dalle 21:00 torna l’appuntamento tradizionale con il Meeting di formazione NET; tre serate che vogliono idealmente inaugurare il nuovo anno catechistico e fornire spunti e riflessioni, anche pratici, a tutti coloro che sono impegnati nell’evangelizzazione dei bambini della fascia 6-11 anni.
Lunedì 2 Ottobre
Il catechista nel 2023: “Perché la vostra gioia sia piena”
Monica Siorpaes Gandin | Formatrice NET
Quali sono le sfide del catechista nel 2023? Monica proverà a tracciare un percorsa, a scrutare un orizzonte, a partire proprio dal vissuto personale del catechista che, prima di essere maestro, è chiamato innanzitutto a testimoniare il proprio incontro personale con Gesù, una persona viva e vera che salva.
Martedì 3 Ottobre
Come dare risposte giuste (e vere) alle domande difficili?
Pietro Calore | Docente di Storia e Filosofia, scrittore, influencer e fondatore di “Fantascienza cattolica”.
Quante volte i bambini del catechismo ci pongono domande la cui risposta non è semplice o, magari, a volte a noi sconosciuta. Esistono i fantasmi? E gli extraterrestri? Come sarà il paradiso? Potremmo rivedere le persone che sono morte? Cosa fa Gesù tutto il giorno? Mio nonno che è morto ora dov’è? Pietro Calore ci aiuterà a capire come spiegare ai bambi in modo semplice questi argomenti, partendo dalla verità della nostra fede.
Mercoledì 4 Ottobre
Le domande grandi dei bambini
Padre Maurizio Botta | Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri
Una serata che avrà l’obiettivo di infuocare gli animi (in senso positivo) e di darci la carica per affrontare un nuovo anno catechistico, a partire dalle esigenze concrete dei bambini di oggi, capaci di Dio e di domande davvero grandi. L’affascinante carisma di San Filippo Neri che rivive nelle parole di Padre Maurizio Botta, grande oratore e catechista.
Come fa per iscriversi
È possibile iscriversi all’intero evento e non quindi ad una singola serata. Il costo di partecipazione è di 26 € (comprensivo delle tre serate), pagabile esclusivamente tramite bonifico bancario. Per iscrizioni di gruppo è possibile inviare una mail a info@amicidinet.it
Agli iscritti verrà inviato un link personale via mail qualche ora prima della partenza della diretta.
Al termine dell’evento, e fino al 20 ottobre, sarà possibile per gli iscritti, rivedere tutti i video degli interventi sul nostro canale YouTube attraverso un link personale privato temporaneo.