Lo scorso sabato 24 ottobre si è svolto a Roma, presso la scuola paritaria Highlands Institute in zona EUR, una nuova edizione del Corso base per Guide NET, la prima nella Capitale. Vi hanno preso parte più di 20 persone, provenienti da Roma e da Modena. Abbiamo chiesto ai partecipanti più giovani (4 ragazzi di Modena che vedete nella foto qui a lato) una piccola testimonianza della giornata ed ecco quello che ci hanno scritto.
“L’opportunità di partecipare al Corso base per Guide NET è stata edificante. Monica, Carla ed Emanuele ci hanno spiegato con pazienza ed in modo esaustivo gli intenti che si propone di perseguire il metodo di Nuova Evangelizzazione per il Terzo Millennio, attraverso i Club NET. La possibilità di sentirsi uniti in una rete nella conoscenza di Gesù è preziosa e vicina alle esigenze delle piccole persone che oggi ci troviamo ad educare, delle quali desideriamo prenderci cura nella loro integrità. Inoltre, l’indispensabile riflessione sulle caratteristiche della guida e sulle condizioni necessarie per svolgere questo importante ruolo, sono state fonte di arricchimento e spunto di approfondimento personale. Tenendo sempre presente che il cuore di NET è la missione, personale e di gruppo, e portando con noi ciò che abbiamo imparato da questa giornata, cercheremo di far fruttare al meglio questa esperienza, facendoci testimoni nella nostra piccola parrocchia di Modena. Non vediamo l’ora di cominciare! Grazie di cuore” Sara, Alessio, Maria e Sofia.
Sofia aggiunge che “L’esperienza fatta a Roma con NET è stata sicuramente positiva, mi ha fatto capire che l’insegnamento del catechismo può essere divertente per i bambini e diventare un momento di arricchimento personale. Ha stimolato anche una riflessione sugli obiettivi futuri, in particolare sull’importante di trasferire con gioia, positività e serietà il messaggio di Gesù”.
Il prossimo Corso base sarà in Valposchiavo (Svizzera) il 28 e il 29 novembre mentre nel nostro negozio on-line è possibile acquistare il DVD contenente i due Corsi di formazione NET insieme ad altri contenuti formativi extra.
Clicca qui per vedere una fotogallery completa della giornata.