In questo periodo di quarantena tante le celebrazioni eucaristiche trasmesse in diretta streaming sui social, da Facebook a YouTube. Anche noi offriremo ogni domenica alle 18:30 la Santa Messa domenicale celebrata da Padre Andrea Giustiniani, L.C.
Ricordiamo che la Santa Messa seguita via streaming o in tv è valida lo stesso, anche se non si è fisicamente nel posto in cui la celebrazione avviene e se non è possibile fare la Comunione.
Ecco qualche consiglio che Padre Riccardo ci da per vivere al meglio una celebrazione eucaristica on-line
– Crea l’ambiente giusto: metti una Croce o un’immagine della Madonna vicino allo schermo del computer o del televisore. Se usi il cellulare, vicino a te o perlomeno visibile.
– Vestiti bene: il pigiama è per dormire e la tuta per fare sport
– Partecipa alla Messa come se fossi in chiesa: alzati quando ci si deve alzare, mettiti in ginocchio al momento della consacrazione, ecc. I gesti sono importanti
– Dopo la Messa fermati per qualche momento a pregare per i defunti, i malati, il personale sanitario, il governo, la Chiesa, il Papa, i vescovi, i sacerdoti, i tuoi cari. Fai di questo momento una vera preghiera tua personale, un vero incontro con Crist