Essere catechisti è il titolo della nuova rivista che NET lancerà a partire dal prossimo anno catechistico. Oltre al mensile Domenica NET pubblicato dal 2014, a partire da ottobre di quest’anno offriremo infatti un nuovo periodico questa volta pensato per la formazione dei catechisti di bambini dai 6 agli 11 anni, target di riferimento di NET.
“Essere catechisti” cosa ci sarà nella nuova rivista
Essere catechisti ospiterà articoli e dossier tematici dando spazio a contenuti di formazione spirituale, umana ed apostolica come nello stile della formazione integrale targata NET. Ci saranno rubriche fisse curate da pedagogisti, da sacerdoti e da formatori NET mentre i dossier tematici vedranno spesso le firme di esperti che, a vario titolo, daranno il loro contributo alla rivista.
Una parte sarà dedicata ad approfondire il metodo NET e, contestualmente, anche il programma delle virtù legandosi a quanto proposto da Domenica NET durante l’anno catechistico. Per ogni virtù verrà proposto un approfondimento spirituale e psico-educativo insieme a idee per giochi e attività da realizzare con i bambini.
A chi si rivolge “Essere catechisti”
Questi e molti altri contenuti faranno di Essere catechisti uno strumento formativo indispensabile per il catechista di oggi che non solo vuole andare alla ricerca di idee e spunti ma che voglia fare un percorso formativo che passi necessariamente per un lasciarsi ri-evangelizzare.
Essere catechisti sarà curata dall’equipe dell’area formazione di NET che ormai da molti anni svolge corsi di formazione per catechisti in tutta Italia a servizio di parrocchie e diocesi.
Abbonati subito!