Con il numero 101 di ottobre 2023, Domenica NET, rivista che si appresta a compiere 10 anni nel 2024, si presenta ai suoi giovanissimi lettori in una vesta completamente rinnovata che la porta a ben 36 pagine colorate, formative e divertenti. Il cardine del mensile restano sempre i Vangeli della domenica a fumetti, corredati da una spiegazione e da una serie di curiosità e proposte pratiche da realizzare. Ma la vera novità saranno le pagine a seguire che fanno di Domenica NET un vero e proprio magazine completo che offre rubriche, quiz, giochi, attività laboratoriali, serie a fumetti, inseriti e molti altri contenuti interattivi che hanno lo scopo di coinvolgere sempre di più il bambino.
Tra le novità delle pagine sul Vangelo da colorare e poi delle schede per approfondire i protagonisti delle scritture, a partire dai 12 apostoli. Nuove rubriche interessanti e divertenti aiuteranno ad andare più in profondità nella trattazione della virtù del bimestre: con “Vizi dietro le sbarre” i bambini scopriranno i nemici delle virtù mentre con “Forza NET” saranno accompagnati a mettere in pratica nella loro vita quotidiana gli insegnamenti delle virtù proposte.
“Aumentare la foliazione a 36 pagine – racconta Emanuele Pica, direttore della rivista – è insieme una sfida e un traguardo. La rivista assume sempre più i contorni di un vero e proprio magazine pensato per i bambini di oggi. Siamo convinti che il prodotto possa riuscire a parlare ai più piccoli incuriosendo e divertendo e che sia uno strumento trasversale: utile sia al catechismo che in oratorio e, ovviamente, anche in famiglia”.
Immancabili ovviamente i fumetti della Banda di NET, con nuove storie sempre più avvincenti e formative che vedranno i cinque simpatici amici anche in “Obiettivo virtù” vivere la virtù proposta dalla rivista. Tornano anche “CateKid” con l’ispettore Spark, una selezione di nuovi giochi e poi curiosità ne “Alex’s Diary” e attività pratiche da ritagliare, colorare e incollare ne “Il laboratorio di Anna e Tommy”. Nel corso dell’anno non mancheranno anche contenuti speciali come inserti, mini poster, puzzle ed altre iniziative per rendere Domenica NET qualcosa di sempre nuovo, fresco e accattivante.
“La rivista arriva ad uno stadio nuovo della sua maturità, mantenendo inalterati i suoi fondamentali come il Vangelo a fumetti e le virtù – racconta Jacopo Masiero, coordinatore editoriale e responsabile della comunicazione – Rinnoviamo anche il nostro impegno nel trattare tematiche sociali importanti come la discriminazione, la lotta alla mala vita, la cultura digitale con un occhio speciale alle grandi storie di santi e beati”.
Domenica NET è disponibile in abbonamento al costo di 28 €, spese di spedizione incluse e sono previsti 10 numeri l’anno; sono attivi anche sconti importanti sugli abbonamenti multipli, soprattutto per venire incontro alle esigenze delle parrocchie.