Se non insegneremo ai bambini a credere in Gesù, il mondo insegnerà loro a non farlo.
NET è l’acronimo di “Nuova Evangelizzazione del Terzo Millennio” ed è un progetto di formazione e apostolato pensato per l’evangelizzazione dei bambini tra i 6 e gli 11 anni. È una risorsa per l’infanzia e una grande opportunità per le famiglie, le scuole e le parrocchie nel lavoro di formazione dei bambini nella fede e nelle virtù.
Area Editoriale
Sviluppiamo prodotti attraenti e dinamici pensati per trasmettere Gesù ai bambini di oggi che non sono quelli di 5-10 anni va; si tratta di materiali di supporto alla catechesi parrocchiale, all’animazione dell’oratorio o per vivere la fede in famiglia.
VAI AI PRODOTTIArea Formazione
Sosteniamo gli adulti educatori (catechisti, insegnanti, animatori, genitori e persone consacrate) attraverso un metodo di evangelizzazione basato sulla formazione integrale e l’intelligenza emotiva.
SCOPRI TUTTI I CORSIArea “Club NET”
Offriamo un format di attività di apostolato da realizzare con piccoli gruppi di bambini per aiutarli a conoscere Gesù in quanto loro migliore amico e a vivere la fede e le virtù in maniera semplice e divertente.
SCOPRI COME FUNZIONAFormando gli adulti di oggi e di domani
I bambini rappresentano la categoria più vulnerabile della nostra società e, al contempo, quella su cui si baserà il nostro futuro, per questo è fondamentale investire sulla loro formazione; in un modo in continua evoluzione anche le figure educative di riferimento sono spesso in crisi; NET vuole pertanto sostenere i genitori ma anche i catechisti, gli insegnanti e gli operatori di pastorale in generale fornendo loro strumenti e percorsi per un accompagnamento che tenga conto delle loro specifiche esigenze.
Un progetto da implementare in tutti gli ambienti in cui si muove il bambino
La parrocchia, la scuola, la famiglia; NET è un progetto flessibile e dinamico che si adatta ai vari contesti. Può rappresentare una risposta concreta e “fresca” alle necessità delle parrocchie e delle diocesi per la catechesi, l’oratorio, e l’animazione estiva; una risorsa valida e creativa per vivere la fede in famiglia o anche un progetto innovativo di formazione integrale per le scuole paritarie.