Le Notizie

NET arriva anche in Svizzera!

12 Maggio 2022 in Novità 0

NET arriva anche in Svizzera, a servizio delle popolazioni di lingua e cultura italiana. Grazie ad un accordo con la Diocesi di Lugano infatti, a partire da questo mese di Maggio, NET è presente anche in Svizzera come progetto realizzato in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Lugano.

La Diocesi di Lugano prende tutta la porzione del Cantone Ticino, il cantone più meridionale della Svizzera, situato quasi completamente sul versante meridionale delle Alpi. Prende il nome dal fiume Ticino  che lo attraversa dalla sorgente del Passo della Novena fino al Lago Maggiore. 

Il primo progetto di NET in Svizzera sarà una versione locale della rivista mensile Domenica NET a partire dal mese di ottobre 2022 (ma il numero 0 di maggio è già in circolazione presso tutte le parrocchie della Diocesi).

Entusiasta don Carlo Vassalli, grazie al quale il progetto sta prendendo forma “Vorremmo costituire una piccola redazione in particolare per le pagine ticinesi e per i nuovi progetti. Per il momento seguiamo il ciclo festivo romano ma se ci sarà interesse e anche l’adesione da parte delle parrocchie di rito ambrosiano, prossimamente potremmo valutare la stampa della rivista anche con questi fumetti”.

“Siamo contenti di poter essere a servizio della Diocesi di Lugano con un progetto che vorremmo fosse realizzato a quatto mani, per valorizzare le specificità del territorio” – racconta Emanuele Pica, direttore operativo di NET in Italia.

Oltre alla rivista, saranno disponibili anche altri prodotti di NET direttamente sul territorio Svizzero, grazie al portale dedicato www.amicidinet.ch in fase di allestimento.

Commenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RIMANI AGGIORNATO SU NET!

Per ricevere le ultime novità e promozioni.

Per scaricare i materiali
devi essere registrato
Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had